Evento: Libera di indossare me stessa
- 24 Novembre
L’associazione “Donne in circolo” in collaborazione con il “Circolo di Cultura” organizza un evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e alla promozione dell’ autodeterminazione femminile. *Libera di indossare me stessa* vuole essere uno spazio di riflessione e condivisione, dove si parlerà di rispetto, libertà di espressione e diritto di scegliere il proprio stile di vita senza paura e pregiudizi. L’evento accoglie donne di grande esperienza e impegno, ognuna con una storia unica, professionale e personale, dedicata alla lotta contro la violenza di genere e alla promozione dei diritti delle donne. Le relazioni offriranno un prezioso contributo per costruire una società in cui ogni donna possa vivere ed esprimere liberamente.
Sonia Conti, forte della sua esperienza in Medio Oriente, parlerà dei diversi costumi adottati nelle varie società, evidenziando come la violenza colpisca le donne indipendentemente dal loro abbigliamento.
Daiana Piazza, cofondatrice dell’associazione “Donne in Circolo”, porterà la sua testimonianza su quanto sia complesso e doloroso il percorso che una donna vittima di violenza è ancora costretta a vivere e sopportare.